PADEL

Durocem progetta e realizza in collaborazione con Padel M2 campi da Padel in tutto il territorio italiano, affiancando il cliente dalla progettazione della soletta alla scelta della tipologia di Campo e di Manto Erboso.

I nostri campi sono certificati in tutte le componenti e prodotti in Spagna da Padel Technologies  - distribuiti in esclusiva in Italia, Austria e Malta - con materiali di qualità Certificati secondo la normativa Europea e Italiana nel pieno rispetto della normativa strutturale Italiana ed Europea, in particolare:

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 14001:2015
  • UNI/EN 1090‐1:2011+A1:2012
  • Marcatura CE

Un campo da Padel deve rispondere ai requisiti indicati dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018). I campi sono costruiti in conformità alla EN- 1090-1, richiamata dalle NTC 2018 e D.LGS 106/2017 in ottemperanza al regolamento UE n°305/2011.

SUPERFICIE

La superficie su cui verrà eseguito il montaggio verrà pulita e ne verrà verificata la corretta regolarità e planimetria.

STRUTTURA IN ACCIAIO

Struttura in acciaio al carbonio zincato a caldo. Sistema modulare, facilmente trasportabile e da montare senza saldature a destinazione, che conferisce stabilità e solidità all'insieme.

FIANCHI IN RETE

Moduli laterali in rete con un design speciale in cui vengono eliminate le punte delle aste e le saldature sporgenti, ottenendo così una superficie verticale continua, pulita e sicura.

SISTEMA DI RETE

Esclusivo sistema di rete con meccanismo di tensionamento nascosto all'interno e rete di qualità da competizione.

VETRI

Vetro temperato o stratificato perfettamente unito alla struttura metallica grazie al fissaggio dei cristalli mediante boccole e fasce antivibranti in neoprene.

MANTO DI GIOCO

Erba sintetica di vari colori e tipologie. Il costo è comprensivo di banda geotessile per l’incollaggio dei teli e delle righe di erba sintetica bianca per la tracciatura di gioco.

DUROCEM X ITALY PADEL TOUR

DUROCEM è MAIN SPONSOR 2023 del Torneo Italy Padel Tour by Bombeer.

I NOSTRI CAMPI NEL MONDO

il nostro produttore, perfeziona da piu’ di 40 anni il sistema di produzione industriale delle componenti in acciaio nella sua sede di Madrid e da 15 anni un settore produttivo industriale è interamente dedicato al padel: PADEL TECHNOLOGIES. I campi prodotti sono distibuiti in tutto il mondo attraverso una rete di vendita esclusiva. Ad oggi sono + di 1500 i campi Padel Technologies installati in tutto il mondo.

DALLA BASE al MANTO, PENSIAMO A TUTTO NOI

Durocem Italia ha radici nelle pavimentazioni industriali e dalle grandi opere: il basamento o massetto dei campi da Padel deveessere liscio e planare esattamente come il pavimento di un grande polo logistico o di un hangar. Una realizzazione ad hoc di un massetto padel in cemento liscio prevede infatti una posa con buone inclinazioni laterali (0,5% partendo dal centro del campo) in grado di far defluire l’acqua ed evitare gli accumuli. Durocem è l'unica realtà in Italia a gestire l'intera realizzazione dell'impianto, dalle opere edili al campo, in ogni accessorio e dettaglio, secondo i disegni strutturali forniti dai clienti.

SOTTOFONDO

01

Scavo o cassertaura, posa della rete

GETTO

02

Getto di Calcestruzzo RCK30 con autopompa

LAVORAZIONE

03

Levigatura della superficie con apposita macchina frattazzatrice.

MONTAGGIO

04

Installazione del campo, delle luci e posa del manto

RICHIESTA PREVENTIVO

TORNA SU